RAZIONALE DEL CORSO

La chirurgia della mammella è una delle più comuni procedure chirurgiche eseguite in ambiente ospedaliero. Tali interventi determinano l’insorgenza di un dolore acuto postoperatorio di grado moderato-severo che, se non trattato in maniera adeguata, contribuisce ad un incremento della morbidità postoperatoria.

Recentemente, nuove prospettive nell’applicazione dell’anestesia loco-regionale sono emerse con l’introduzione di nuovi blocchi di fascia ecoguidati della parete toracica, che consentono un ottimo controllo del dolore postoperatorio e riducono le complicanze.

Durante il corso verrano presi in esame i blocchi di fascia toracica più innovativi eseguiti in breast surgery. Ampio spazio verrà dato alla descrizione di tali tecniche ecoguidate loco-regionali, al management perioperatorio (dalla sedazione al monitoraggio respiratorio ed emodinamico) e all’ ERAS postoperatorio.

Inoltre una sezione sarà dedicata all’acquisizione delle skills attraverso un modello animale. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai partecipanti tutte le conoscenze necessarie per una scelta ed una applicazione oculate delle stesse nella pratica clinica.

Webinar gratuito

Con il patrocinio di:

Segreteria Organizzativa



Start Promotion S.r.l.
Provider ECM Standard N. 622
Via Mauro Macchi, 50
20124 Milano - Italy
Mob. +39 +39 335 5603566
Fax +39 02 67072294
info@startpromotion.it
www.startpromotion.it